La tera

viadotto 1166
Regà sto periodo devo sta ‘n forma. ‘N campagna ce so tante cose da fa’ e devo da ‘na mano ar mi fijo. Doppo lalluvione e rimosse palate de fanga (ahò la fanga me sortiva puro da le recchie). Vabbè me ce serviva ‘n po’ de riposo, invece…dimani principio a riccoje l’olive.
Mesà che me faccio ‘na doppia razzione de spremute de melograni. Quanno me stracco er mi’ ginocchio piagne, io nun ce faccio caso e quanno fiotta l’alliscio ‘n po,’strano er benefìzzio er dolore se carma.
‘Na vorta er sor Braccio de fero se magnava barattoli de spinaci, io me magno ‘na tièlla de cicorietta chissà se fa uguale?
viadotto 1132

7 thoughts on “La tera

  1. Franca carissima , non strafare dopo il lavoro della alluvione e della rimozione della “fanga”! Però melogano in spremuta e cicorietta campestre ti saranno utili a tenerti nella tua forma , già smagliante di suo! Un abbraccio anche da Laura!

  2. E’ sempre piacevole venire su queste pagine… dove la pace e l’amore per la natura regnano sovrane. E tu, Franca sei la dea di questo mondo. Un abbraccio, amica mia…

Rispondi

