Amore

Francesco

Ce so certe perzone, che dicheno che li gatti nun vonno bene ar padrone. Dicheno che so sortanto interessati a la casa. Ner 2012 ne la casa de pietra, so arivati tre mici tutti trovatelli, e ‘na cagnola. Nun so se v’aricordate la favola in romanesco:
https://ceglieterrestre.wordpress.com/2013/05/06/na-favola-romanesca/
Quante scoribanne de sti quattro animaletti. Questa ne la fotograffia è la micia Ciammellina, la ladra, è innamorata der mi fijo Francesco,ner ricconto er sor Checco. Che ve pare, che la micia Ciammellina nun je vole bene ar mi fijo?

5 thoughts on “Amore

  1. Chi dice “i gatti non amano i padroni” non s’intende né di gatti e né d’amore.

    La mia vicina ha una gatta spelacchiata.
    Ogni tanto passavo da lei a farle visita, le portavo qualche biscotto che mangiava la sera con il latte affondata nella poltrona di velluto con la gatta sulle ginocchia.
    Ieri Lina è andata via con il suo sguardo dolce.
    La tapparella della camera resta abbassata, la televisione al minimo volume accesa e la statua della madonnina coperta da un sottile strato di polvere.
    La gatta spelacchiata è da ieri immobile sulla poltrona di velluto con lo sguardo nel vuoto a vegliare Lina.
    I biscotti per il latte della sera sono rimasti intatti sul tavolo.
    Arriveranno oggi i parenti interessati alla casa.

  2. Ciao, Carla mi ha parlato di te e mi ha anche detto che non riesci a lasciare commenti sul mio blog. E’ strano in effetti, chi commenta per la prima volta necessita dell’approvazione e poi può commentare liberamente. Ho guardato ma non ci sono tuoi commenti da approvare. Riprovaci, ti aspetto e nel frattempo vado a fare un giro nel tuo blog per conoscerti meglio.

    Ciao. 🙂

  3. ciao , carissima franca , perdona la mia latitanza , ma siamo finalmente tornati ,dopo 4 anni e un mese , all’Aquila, e puoi quindi immaginare il caos! Ci son tanti pregiudizi sui gatti, ma basta gardare la foto per capire quanto siano sbagliati tali pregiudizi! Un abbraccio forte!!

Rispondi

