Ciavevo…

Immagine 105
Immaggine de franca

Ciavevo ‘n amico

‘Na vorta ho agliutato ‘n amico
me supprica e me promette!
Io jo creduto, jo dato bonafede!
Ma lui sta promessa
nun l’ha mantiene.
Oggi sta perzona me manna
‘na richiesta d’amicizzia
a st’omo jo arisposto…
“Chi trova ‘n amico trova un tesoro.
M’arincresce!
Io sto tesoro nun l’ho trovato
e mo ciò sortato franca
come amica e puro ‘n micio”.
Nun è vero!
Ciò parecchi amichi ma…
pe lui sortanto, sta vorta nun ce so.
Forze lo dovevo perdonà!
Ma nun ce so riuscita.
Puro se nun je porto er rancore
je deve servì de lezzione!
Quanno se da ‘na parola
‘n vero omo la deve mantenè.
Sto ècchese amico m’ha ferito
troppo drento er core.

franca bassi

3 thoughts on “Ciavevo…

    • Ciao Lu’ Quanno m’ha chiesto agliuto io cero, quanno ho chiesto agliuto io, lui nun cera.
      Questa è la vita! Infatti ciè un detto: “Se voi perde’ un amico presteje li sordi!”
      Me sa che glieri quanno jo rifiutato l’amicizzia ciè arimasto male. Pe li verzi nun ho faticato, me so venuti da soli. Un granne abbraccio a la sora Lauretta

Rispondi

