Bruma

Vivere in campagna è una vita ricca. Ogni giorno si diventa più saggi e lontano dal fracasso cittadino il nostro udito, la nostra vista e il nostro odorato  si arricchiscono. Accarezzare un fiore si può trovare l’infinito odorare un ciuffo di erba selvatica ci si può perdere nella bellezza del creato. Quante albe quanti tramonti i miei occhi potranno vedere?

Annunci

6 thoughts on “Bruma

  1. …vivere in campagna per quanto mi riguarda è semplicemente VIVERE!! profumi, colori, gli animali che ti attraversano la strada e nemmeno poi tanto infastiditi…anche io ci sono cresciuto e ci vivo beatamente e la sento mia fino dentro le ossa. Non potrei farne a meno e non vedo l’ora, appena esco dal mio ufficio cittadino, di rifugiarcimi dentro..mi da un conforto immenso….

  2. Ciao Franca, nonostante la bruma o foschia, come dir si voglia, il fascino della tua terra rimane sempre. Belle foto complimenti.
    Chissa, forse in una delle mie vite precedenti sarò stato un abitante di quelle zone.

  3. È curioso e interessante come dalle sue parole emerga che per vivere in campagna sia molto più importante lo spirito di collaborazione di quanto lo sia in città. Lo scoprire di non essere autosufficienti è un cambiamento di prospettiva profondo. Per lei come è stato?

  4. Solo che vivere in campagna è uno stato di vita che comprende molte cose. La puzza di merda, ad esempio. Nei sogni, se qualcuno è così fortunato da sognare anche i profumi, era lavanda gelsomino o erba appena falciata o fors’anche mosto d’uva o fuoco di legna nel camino.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...