Annamo a…

Immaggine de la sora fra’  ‘Annamo a pasce’

Obbrigazzione

Finarménte… finarménte
‘na notizzia bòna!
Sta vòrta la giustìzzia
ha pesato e misuràto giusto.
Finarménte… finarménte
‘na notizzia bòna!
Ammazza Ovi’, che cappòtto
che cappòtto che jai fatto
mica cavoli!
Puro se te cojònano
da pecoraro e te vonno
acciaccà istesso ‘na formica
nun je dà rètta!
Esse omo da tre ce
“cervello”, “core” e “coscenza”
nun è da tutti.
Aho! jai fatto sto cappòtto
grazzie Ovi’ grazzie de còre
pe ave’ indiféso la terra
e commatte sti quadrinosi
tutto te fa onorabbilità.
Che cappòtto… che cappòtto
che jai ammollato
mica cavoli!
Ovì sta sera te penzo
e sbatto le mano ‘n onore tuo.
Me riccomanno a sti milòrdi
faje ‘na sparpagnàccola
granne… granne… granne
granne istésso la terra
e da sentisse fino su la luna.

franca bassi

9 thoughts on “Annamo a…

  1. Carissima Franca, se scrivendo molto ti da’ fastidio un occhio , smetti! So bene , per averlo anch’io dal lontano 1968, quell’ospite..inopportuno! Ti saluta anche Laura ed a te un abbraccio!

    P.S. Non capisco come fai ad entrare nel mio blog come “franca” e a mettere addirittura un emoticon di “iobloggo”.com , mentre cliccando sul tuo passaggio mi dice che il server non rispnde in connessione; per cui ricorro a spolight , digitando ceglieterrestre!!

  2. Carissima Franca , grazie per l’ulteriore tuo passaggio!! PIù che il mio pc ,penso che la piattaforma di “iobloggo” sia lentissima! In effetti non mi avevi detto di questo lavoro! Certo non eri abituata ad un lavoro subordinato e capisco ti dia fastidio, occhi a parte e non, ma almeno è vicino casa! MI dispiace tanto debba ancora lavorare , mia cara! Ti sono vicino e Laura ti ringrazia e ti saluta! Un abbraccio immenso! Lucio

  3. Pingback: rosolio al bergamotto « ristorante pizzeria putipù

Rispondi

