Oltre la rete

Oltre la rete ho visto...Cari amici, scusate il mio silenzio. Mi trovavo fuori città, nella terra degli antichi Sabini.La neve mi ha impedito di tornare a casa. Ho fatto molte immagini  ed ho scelto questa per voi. Nella mia vallata c’era molta pace, i miei alberi hanno messo un bel piumino bianco.  Qualche pettirosso, ha tentato di volare sotto le tegole per trovare un po di riparo.  Un caro saluto.

Oltre la rete ho visto…

Oggi i miei occhi
hanno visto molta luce.
Il cielo si è sposato con la terra.
Gli alberi le case
hanno smarrito i colori.
Guardo oltre la rete
e mi chiedo dov’è
finito il cielo azzurro?
Cerco il verde degli olivi
solo una casa lontana
lascia sull’immagine
una pennellata di vita.
Qualche orma profonda
ha ferito la neve.
Tutto intorno riflette
i miei occhi sperano
che la bianca neve
cancelli per sempre
il rosso del sangue
e il dolore delle guerre.

franca bassi

12 thoughts on “Oltre la rete

  1. Hai trivato e fermato quell’armonia che tutti abbiamo in fondo al cuore e che non sempre si riesce a trovare. Bellissima foto e bellissimi versi. Un abbraccio e buona serata. Pietro.

  2. Ciao Franca, bella inquadratura, bella la vallata piena di neve, pero ad essere sincero la neve preferisco vederla solo in foto, al pensiero di trovarmici in mezzo specialmente con questo freddo mi sento rabbrividire, preferisco il calduccio della mia postazione PC e la mia stufetta tra le gambe.

  3. Rimetto un “tocco” di frase tua, che sta in alto a destra del tuo Blog assieme al titolo del post:

    “Oltre la rete… hai di fronte a te l’universo.”

    Questa rete va rotta, spezzata, divelta e attraversata. Anche se non è facile.

Rispondi

