Bone feste

Cari amici, nel mio archivio ho scelto questa immagine  per voi, è mio nipote Andrea. A me trasmette tanta speranza per un domani migliore.

Bone feste 

Amichi der brogghe
ve dico grazzie…
Aho! nun me so sbajata
‘n romanesco ce vonno du “Z”.
Pe l’ugùri de comprianno
che mavete lassato.

Ve dico grazzzzzzzie!!
mo le “Z” ce so troppe
vabbè tanto so aggratis
è mejo abbonnà.
Perdonàte…
se nun ve risponno a tuttiquanti.

Mo arrivà er Santo Natale
chi magna e chi nun cià
manco ‘na pagnotta.
Me riccomanno
nun ce scordamo
de quarche poveraccio infreddolito.

Ve faccio mortìssimi uguri
pieni de pròsit e serenità
senza più bollette e tasse da pagà.
Me sa che sto giro
me so allargata ‘n po’ troppo
Vabbè stamo bòni ch’è mejo.

franca bassi
http://www.youtube.com/watch?v=_k1iLdoR8LQ

 Per regalo vi dono il video del  presepio del 2010 e delle immagini a me care:
“Il Principe dei Gabbiani”

Non ci dimentichiamo che è Natale anche per loro.

37 thoughts on “Bone feste

  1. Cara Franca o meglio la mia fatina bionda preferita, ci sei nei commenti alla pagina numero 2, più di 10 non ne apre, ma se clicchi sul numero 2 in blu in altro a destra li vedi, ti ho risposto anche li. Fatti aiutare dal tuo splendido folletto buzzichino per il trasferimento del tuo blog su io bloggo, non possiamo perderci, e così ci ritroviamo tutti lì. Ti aspettiamo Franca. Un bacione e un calorosissimo BUON NATALE a te e a tutta la tua famiglia, io ti auguro e mi auguro un Natale pieno di Serenità e Armonia, quella ci serve adesso ed apriamoci al prossimo anno con fiducia nel cambiamento che sta arrivando a tutta velocità, un cambiamento epocale del quale oggi vediamo solo i lati negativi! … Ti voglio bene e mi manchi tanto. 
    Rossella.

    http://diteloame.iobloggo.com/

    Mi trovi sempre qui.

  2. Come diceva quella serie televisiva… il mondo è anche loro: guai a dimenticarselo! Un abbraccio e buon Natale anche a te e ai tuoi cari.

  3. Grazie ,carissima Franca , e purtroppo credo che questa piattaforma non supporta le immagini; non ne sono sicuro,ma non preoccuparti passo io da te su Splinder fin quando sarà possibile! Nel frattempo spero che anche a te un angelo ti traslochi il blog da qualche parte! Ma tanto io e te non ci perdiamo! In qualche modo faremo,…al limite come gli indiani coi segnali di fumo! Augurissimi per tutto oltre che per Natale ,anche da Laura! Lucio

  4. Ciao Franca.
    Beh, Natale è già passato, dal momento di questo post, ma gli auguri te li ho già fatti in coda al post precedente quindi poco male.
    E si è  proprio ora che traslochi da qui, alle volte ho dei problemi ad aprire sia il tuo blog sia ad aprire i commenti, alle volte esce una scritta a pieno schermo dice che Splinder è in manutenzione.
    Bella poesia.

    Speriamo di non finire tutti come quel poveraccio delle foto, per come vanno le cose la vedo proprio brutta.
    Anche se in queste occasioni mi viene in mente una storiella che ci raccontava il mio maestro delle elementari:- in pratica diceva che Pulcinella se la passava molto male, un giorno mentre era in giro ed aveva molta fame, si gurado in tasca e vi trovo pochi centesimi l'unica cosa che si potè permettere era un cartoccio di lupini salati (fusaglie), prese i lupini e mentre mangiava e buttava per terra le bucce pensava ai tanti problemi che aveva, per un attimo si giro e si accorse che dietro di lui c'èra una persona che raccoglieva le sue bucce e le mangiava, allora penso oddio allora e vero, c'è veramente gente che sta peggio di me. E si brutta cosa veramente la povertà.

    carolemico

  5. Spero , carissima Franca , abbia passato un ottimo Natale ! Io sono stato per cinque giorni all'Aquila, sempre fantasma in centro storico !  Ho trovato nella nuova piattaforma un tuo commento , segnalato come "spam" !!, grazie al quale son riuscito a vedere il video del tuo stupendo presepe pugliese con i trulli! Spero ti arrivi  questo commento su Splinder ! Sempre più difficile , cavolo!  Ho letto che sei in partenza : per il tuo trullo fatato o per  Montelibretti ? Ti auguro , con Laura , una fine di anno serena e positiva ! Che l'anno che verrà sia  veramente meno triste di questo 2011  !! Un abbraccio immenso, con altrettanto immenso affetto!Lucio

  6. Cara Franca,  sei dentro il tuo trullo fatato? .. Spero di si, ti mando gli auguri per uno splendido e sereno fine d'anno e per un meraviglioso inzio! .. Auguri e Buon 2012!, ah dimenticavo , sei pronta per lo spazio? .Dai preparati che ci andiamo insieme!..
    clicca in basso sul link e leggerai il mio ultimo post con due video interessanti per l'anno che sta arrivando, positività cosmica e tanti baci, Rossella.

    http://diteloame.iobloggo.com/294/buon-2012-e-buon-anno–pronti-per-lo-spazio

  7.  Ciao Franca
     Desidero farti pervenire i miei auguri per il nuovo anno e che sia speciale ed apportatore di tutto ciò che desideri.
    Non hai ancora deciso dove approdare dopo la chiusura di Splinder.?
    Io voglio festeggiare qui l'ultimo Capodanno Splinderiamo ed il mio blog è pronto a riceverti se mai vorrai partecipare.
    Un abbraccio di cuore.

  8. Carissima Franca , dopo che su Splinder , provo ad entrare nella tua nuova “casa” . Visto che non compaiono gli avatar , ma non fa nulla ; importante che mi pubblichi questo saluto ed augurio per te! Provo e spero parta! Un abbraccio immenso! Lucio

  9. Ci sei!!! Ci sei ci sei ci sei !!!!!
    Benvenuta fatina dei boschi! Ora si che non ci perderemo di vista! Buon anno tesoro !

  10. Toc toc anche io busso alla porta del tuo nuovo blog!!!sono anna marinelli….questo di annysea è un mio vecchio nik…Tanti cari auguri e complimenti per esserti fatta trasferire la vecchia casa sulla nuova piattaforma..tutto è rimasto immutato..che bello!

  11. Carissima Franca , grazie per il saluto sul mio blog e come vedi sono già passato dal tuo ! il problema è che ,cliccando dal mio su “Franca” Safari non trova il server di “Ceglie Terrestre”! Per cui son passato ora dal tuo blog su Splinder, cliccando sul nuovo tuo indirizzo ! Beh non ci perdiamo comunque , ma problemi se ne verificano! Buona e positiva giornata ! Un abbraccio forte e buon anno ancora ,anche da Laura ! Lucio

  12. Ciao Franca, eccomi qui, anch’io all’appello. Auguri per la nuova casa.
    Comunque a ragione Lucio, questa piattaforma è di una lentezza esasperante, è tra l’altro mi sa tanto che questa e la mia piattaforma siano poco compatibili, quando clicco sui post oltre a dover aspettare parecchio riappare il blog tutto stravolto, comunque non ti allarmare non è solo il tuo tutti i blog su questa piattaforma mi escono cosi.

  13. Carissima Franca , anche senza il mio avatar, vedo che i miei commenti e auguri ti sono arrrivati e pubblicati senza problemi , a quanto pare! Come sta andando questo 2012 ,mia cara? Dove ti trovi? Spero ti sia riposata un pò e tutto proceda ! Buona settimana , positiva e serena e spero a ..presto! Un abbraccio forte !! Lucio

  14. Carissima Franca , come ti va questo 2012 ? Vedo che i miei commenti e saluto ti sono tutti arrivati, partendo anche da Word press ! Vedo anche che Rossella Drudi è riuscita anche a mettere il suo splendido avatar , io non so se si può e /o come si fa .Del resto stesso problema con “LaTorre..” di Scaccia . Importante non perdersi fra queste nuove “case”! Buona domenica , carissima , e dolce sera !

Rispondi

