Per loro


Immagini di franca

Cari amici, questo mio premio lo dedico a loro. A tutti i reporter e giornalisti che non ci sono più e grazie a loro ci hanno informato. Ormai sono tanti che ci hanno lasciato.
Siamo stanchi di tanti lutti.
Le guerre non servono. Se non comprendiamo questo, continueremo a contare i morti. franca bassi

 

Uno scatto ancora

Uno scatto per noi, uno scatto per noi
uno scatto ancora…
poi il buio per voi.
Uno scatto per noi, uno scatto per noi
uno scatto ancora…
poi la morte per voi…
Avete lasciato la giovane vita
per donarci uno scatto
uno ancora…
Vi siete smarriti
per immortalare la verità
il dolore nella sofferenza…
Resteranno con noi solo
le immagini di verità
volti insanguinati di bambini
che gridano, gridano
la voglia di vivere…
Uno scatto per noi, uno scatto per noi
uno scatto ancora
poi il buio la morte per voi…

franca bassi

 Video premiazione anno 2010:
http://www.dailymotion.com/video/xhl1sw_tra-le-parole-e-l-infinito-parte-tre_creation#rel-page-1

24 thoughts on “Per loro

  1. Grazie a te, carissima Franca , e anche  per conto di Laura  ti rinnovo i complimenti per questo prestigioso premio , meritatissimo  e con bellissima motivazione!  Dal video non ho notato la tua emozione ( immagino fosse tanta, però!) ,ma hai fatto ,a mio avviso, un figurone!!
    Bellissima la tua poesia , dedicata ,insieme al premio , a tutti quelli che per lasciarci un'immagine e una notizia  da fronti di guerra hanno dato la loro vita! Un animo ultrasensibile come il tuo non poteva  che scrivere e dedicare parole grandi e commoventi  a questi a volte sconosciuti eroi! Un abbraccio immenso e un saluto da Laura!! Mi associo ala tua speranza che Splinder ,nel chiudere , dica qualcosa di facile facile ( lo dico soprattutto per  me ,imbranato) per  "scasare" in qualche posto!! Lucio

  2. Uno scatto per tenere aperta la porta della verità. Bellissima poesia dedica e giusto premio. Un abbraccio e buona serata. Pietro.

  3. Ciao Franca.
    Complimenti per il premio, bella poesia.
    Per la tua sensibilità ed il tuo animo gentile quel premio e poca cosa, meriteresti molto di più.

    Hei ma Luciogialloreti scrive di un video, io non ho notato nessun video, oppure mi sono sbagliato?

    carolemico

  4. Ciao Franca
    Anche in questa tua bellissima poesia s'intuisce la tua proverbiale sensibilità per cui è un premio meritatissimo. Grazie per le sensazioni che ci regali con i tuoi gioielli letterari.
    Livia

  5. Ciao Franca.
    Si ho visto il filmato, certo deve essere una bella soddisfazione ricevere una premiazione in publico. Si vede anche che eri molto emozionata. Ancora complimenti.

  6. Carissima Franca , spero riesca a leggere il commento , perchè voglio dirti che ho trovato un angelo che ,a distanza, con i dati che le ho fornito  ,mi ha trasferito il tutto su iobloggo .com . Ti do quindi il mio nuovo indirizzo:http://luciogialloreti.iobloggo.com  . Per prudenza te lo invierò pure al tuo indirizzo e-mail, per esser più sicuro. Quando avrai deciso anche tu , immagino mi farai sapere; anche se fino al 30 gennaio si presume ancora funzionante Splinder. Se non era per l'intervento generoso avuto, anche con le indicazioni di Splinder mi stavo "incartando" e mi sarei arreso! Buona giornata , con un abbraccio immenso !Lucio

  7. Ciao Franca cosa succede, dove sei?
    Io sono anche su iobloggo dove con poca fatica e tempo ho trasferito tutti i miei post  con lo stesso template di splinder, almeno il blog non sparisce con splinder
    indirizzo:
    nelmiocuore.iobloggo.com

    un abbraccio
    Tony

  8. Gazie , mia carissima Franca , per il tuo passaggio sul mio blog nel nuovo sevizio ! Tu sei riuscita ad entrare , ma a me da stasera  se clicco sul mioblog di Splinder  mi manda direttamente su quello su io bloggo.com, dove ei passata tu! Ergo ho dovuto digitare su spoolight per ritrovarti ! Cliccando sll'avatar tuo dice che il server non risponde .Comunque sono entrato  e ti auguro possa trovare anche tu un angelo che ti aiuti per il trasloco. Grazie per il saluto a Laura ,che ricambia affettuosamente! E' ovvio , mia cara , che non ci perdiamo: fra e-mail, fb , Splinder fino al 30 gennaio e il mio nuovo indirizzo non c'è pericolo ! Un abbraccio immenso!Lucio

  9. Ciao Franca.
    Certo che con i tempi che corrono riuscire a strappare alla gente anche un semplice sorriso non è cosa da poco. Hehehehheheh
    Buona domenica e buona settimana.

    carolemico

  10. Franca … dai una mancia al Nipotino, iscriviti a qualche piattaforma, non voglio perderti. Non cancello il blog splinder fino a che Tu e altri 3 o 4   continuerete a postare qui, appena sarete PRONTI adios a questa piattaforma. Un abbraccione!

Rispondi

