La violenza…

 Immagine di franca: “Violenza” 

“Violenza”, una semplice parola che racchiude il dolore fisico dell’anima del corpo. Chi di noi nelle vita non ha subito in passato un atto di violenza! Quando la mia anima si rattrista è perché pensa a quante violenze e momenti bui sono passati e ancora quanti dovranno venire.
Grazie alla mia positività e alla mia gioia di vivere, fino ad oggi sono riuscita ad allontanare dalla mia mente le violenze che ho ricevuto e che ricevo ancora.
Difficile dimenticare! Ma si può convivere aggiustando trasformando anche la violenza. Il mio rimedio?
Scrivere su un foglio bianco, vomitare gli atti di violenza che sono costretta a subire, non serve leccarsi le ferite e non reagire.
Il violento, la violenta bisogna stanarli, aspettare con pazienza sulla riva del fiume… prima o poi si tradiranno e pagheranno le loro malefatte.
Solo in questo modo riesco ad accettare la mia vita.

                                                   Da Wikipedia

 “La violenza in generale è un’azione molto intensa che ha come fine il recare danno grave a una o più persone o animali e compiuta da una o più persone che operano sinergicamente.

Col termine si indica comunemente l’azione fisica o psichica esercitata da una persona su un’altra (anche se può, nella specificità del termine, includersi l’azione fisica e psichica di un uomo su un animale).

La violenza, quindi, non necessariamente implica un danno fisico. L’indurre a un certo comportamento sotto:

sono alcuni esempi di violenza non fisica.” 

 Io aggiungo anche la violenza alla natura.

 Nella terra ho trovato questa vecchia falce, l’ho messa sulla mia porta di casa.
In settimana metterò una lapide con una frase da me scritta:
La morte può entrare la violenza no”.

Sono molti anni che subisco Stalking e vedo  violentare la natura.
Non  posso fare nulla, per questo mi sento violentata nella mia anima.

Le nostre radici sono profonde e, se  osserviamo i nostri alberi secolari ci insegnano a vivere.

 

6 thoughts on “La violenza…

  1. Pur nella esasperante lentezza dell'agonizzante Splinder , passo a salutarti, carissima Franca e  ho visto il tuo bellissimo portale , con falce recuperata e targa in pietra ! Giornata contro la violenza alle donne , ma giustamente  hai dato il giusto profilo e significato al concetto di violenza! Certo esiste , oltre quella classica, fisica e morale, quella contro la natura , che ora reagisce sempre più forte con calamità di ogni genere! Spero cessino per te i disagi e i soprusi finora subiti , violenze che il tuo meraviglioso carattere sa respingere bene!  Ti auguro una serata serena , con un forte forte abbraccio!Lucio

  2. Grazie , carissima Franca  e ,malgrado Splinder agonizzante e lento , provo ancora a passare da te! Come per tutti i video non riesco mai a vedere senza interruzioni e blocchi esasperanti ( forse succede solo a me e non so dea che dipende) , ma nel tuo , fortunatamente , proprio il tuo intervento ci è riuscito di vedere! Ti anticipo subito  il giudizio di Laura , che fiuta immediatamente le persone : ti trova una bella donna, elegante e per nulla impacciata dal palco e si percepisce subito la tua forza di volontà  e la tua determinazione! Ovviamente mi associo non solo , ma direi che come donna sei più che bella e hai doti rarissime a trovarsi , di cuore, di mente e di forza contro le avversità! Mi fa piacere che vada a sentire Jo Di Tonno , che , oltre ad essere abruzzese , è bravissimo e di gran simpatia! Con Splinder sembra ormai si chiuda e io ,al solito , come imbranato , non saprò , come altri stanno facendo, trasferire il tutto altrove ; ergo , mi sono limitato a stamparmi gli scritti , perchè almeno mi rimanga qualcosa!  Beh ci continueremo a sentire almeno su facebook ! Pare che stamane Splinder funziona meglio…bah! Ti auguro una splendida giornata di sole , e comunque  radiosa nel cuore! Un abbraccio immenso! Lucio

  3. Abbiamo una straordinaria identità di vedute sulla violenza, anche io sono paziente e attendo di stanare i violenti… Se mai splinder non ci dovesse mettere in condizione con un semplice clic di salvare quel frutto del nostro lavoro di mente e di cuore chiamato blog, fammi sapere dove metterai nuove radici. Un abbraccio e buona serata. Pietro. 

  4. Ciao Franca.
    Ti consiglio di passare su MYBLOG (Virgilio), per ora pare che vada abbastanza bene, poi ovviamente tu sei la padrona e decidi come meglio ritieni opportuno. Disse una volta uno " lasciatemi sbagliare da solo per favore ". Bella filosofia. Heheheheheheh
    Cosi almeno la penso io, se ho sbagliato da solo non me la poso prendere con nessuno, cosi invece se ho fatto bene non devo ringraziare niuno.

    In quanto alla violenza, che devo dirti, dire che odio chi usa violenza gratuita su qualsiasi cosa e dire poco, ma la cosa che mi fa montare il sangue alla testa e vedere violenza sulle piante, sugli animali e sui bambini.

    Di una cosa comunque sono certo, ed è che se riesco a beccare chi viene regolarmente a sacchegiare nel mio terreno allora si che diverrò veramente violento. 
    carolemico

Rispondi

