I miei amici alberi

fuoco9

Questa immagine si puo' vedere una piccola parte dei miei alberi, cosa restava dopo l'incendio, comunque la cura  e tanto amore sono tornati a vivere.
Cari amici, ogni anno prima di partire per la Puglia, faccio pulire la terra intorno al casale, che si trova in terra della Sabina.
Due anni fa, avevo speso duemila euro prima di partire, non è servito! Qualche orco ha messo fuoco agli alberi che io amo tanto. Comunque al mio rientro ho fatto potare e sistemare quello che restava. Poi ogni anno sistemo i miei amici alberi. Questo anno ha piovuto molto e ho dovuto ripulire già due volte, ma l'erba è diventata altissima. Ho chiesto aiuto a mio figlio Francesco il più piccolo, che non mi potevo permettere di spendere altri soldi per sistemare il terreno e di recintarlo. Siccome aveva un mese di stop, è venuto da Londra e lo sta facendo lui, grazie Francesco ti guardo dal balcone e ti vedo con quanto amore e fatica stai sistemando la mia vallata, lo so che anche te ami come me gli alberi.
Casale

Vallata2
Questa è la vallata che oggi ho visto dal mio balcone, c'era molto vento ma si stava benissimo. Mio figlio Francesco nel smontare una tettoia sotto le tegole ha trovato un  nido con sei piccoli passerotti. Per voi ho fatto l'immagine adesso sto andando a depositare la stanchezza alle terme, quando ritorno se non sono addormentata la posto ciao . franca

Passerotti

Immagine di franca: "La vita"

Passerotti

Sotto una tegola
ho trovato nuove vite.
Pagliuzze piume
coccolavano i teneri passeri.
E' bello osservare la natura
ci insegna a rispettare la vita.
Ogni attimo che viviamo
 ricordiamoci
anche di averne rispetto
 poichè la natura
è nostra Madre.

franca bassi 

 

6 thoughts on “I miei amici alberi

  1. Grazie , carissima Franca, per i saluti , che Laura ti ricambia a mio mezzo,e per la bellissima e tenera foto postata! Bellissima la tua poesia : la natura è la migliore delle madri , infatti! Complimenti per le foto della tua vallata , pur rovinata da gente di m…! Tuo figlio evidentemente è come te appassionato e si sta dando da fare! Bravo e tu rilasssati alla e terme oggi! Buona domenica, con un caldo e immenso abbraccio! TVB! Lucio

  2. La natura  è un bene prezioso..ma a volte purtroppo bisogna proteggerci dalla malvagità umana e chi ne fa le spese è sempre chi non c'entra nulla!!!
    Bellissima la foto del nido e tenera la poesia !
    Un abbraccio e Buona Domenica !

  3. tenera e bellissima immagine. 
    Bravo il tuo ragazzo che ha dedicato un mese di riposo a te per sistemare la campagna…probabilmente ha anche passione come per la natura.
    Nella mia casa sotto al tetto su un groviglio di fili una tortora tutti gli anni fa il nido.
    grazie della bella poesia, 
    buona e serena domenica.
     

           Magda

  4. Non finisci mai di stupirmi!
    Franca sei fantastica, apprezzo tantissimo la tua sensibilità d'animo, apprezzo il tuo amore per la natura, te, che chiami Amici gli alberi, hai un posto elevato in questa landa… grazie per la poesia e per la tenera immagine che mi hai regalato,quando passi nel mio giardino, lasci sempre una scia di LUCE profumata di cuore*
    Un baci e buone vacanze

  5. La natura è tutto  da giovani non si ha tempo di ammirarla e quando ci si accorge della bellezza che abbiamo intorno abbiamo perso tanto tempo a guardare e non vedere
    Buona serata

Rispondi

