Terme di notte

terme22terme 20terme di notte3terme di notte7

Vi chiederete perché a 'Cocoon'  ci vado di notte. Semplicissimo la mia carrozza per adesso è ancora rotta. Spero solo che me la riconsegnano per fine mese, così potrò andare a trovare il mio amico Tasma (Trullo). La notte, la mia amica Paola non lavora e poi anche io la notte non lavoro. Altri amici  mi dicono, che, la notte dovrei anna' a dormì, come fanno tutte le nonnine de la mì' età. Me ce faccio 'na risata, arzo le spalle e je risponno: Er letto pole atenne! C'ho tanto tempo pe' riposamme. Quanno arriva la sòra Commaraccia me riposerò l'ossi. Mo è mejo che li metto a mollo, così nun me dolono. La mì' amica avocata quanno je parlo 'n vernacolo e je ricconto le peripezzie der ggiorno se rincozola e se fa 'n po' de risate aggratis. Paola è molto più giovane di me, ma lei non ci fa caso e tantomeno io. Per me gli anni non hanno importanza! Gli anni sono quelli che sentiamo non quelli scritti sul documento.
La notte portare la carrozza per me non sarebbe troppo consigliato. La causa e solo colpa di quel fetentone dell'ospite inopportuno,(Glaucoma) le luci dei fari mi disturbano ma non solo le luci, la vecchia Cassia  è molto pericolosa e piena di buche. Così io e la mia amica uniamo i nostri disagi e scarrozziamo co' la su carrozza fino alle terme.
Un posto fatato dove poter scaricare lo stress accumulato il giorno.
Ieri notte la luna era bellissima, il cielo  era di un azzurro limpido e dentro la vasca a 50°, forse anche qualche grado in più eravamo in tre persone. Certo dentro ci si sta poco, poi la vasca a 15° ci aspetta per toglierci dal corpo tutto il negativo, per poi tornare dentro a  quella bollente a fine cura prendere un cioccolato caldo. E sotto un cielo stellato per me è il massimo del godimento serale. Ieri sera un concerto di raganelle ci accompagnava, mentre il vapore solforoso avvolgeva la zona che si mescolava al profumo del cioccolato.
franca bassi terme due

Annunci

11 thoughts on “Terme di notte

  1. Waoooo! che idea hai avuto Franca! Sembra davvero una scena di COCOON! buona serata carsissima, amica di cento ne pensa e una ne fa!!!
    Grande Franca, continua ad incantarci con le tue fantastiche emozioni*

  2. Sei sempre fantasticamente simpatica e mi regali un sorrisoquando ti leggo. In questoperiodo ne ho particolarmentebisogno. Un abbraccio Maria

  3. Vero.

    Ci sono persone molto ignoranti che attribuiscono all'età un limite di vita.

    Complimenti Franca per la tua solarità e sono onorata di averti come amica reale.

  4. Penso che molti di coloro che hanno letto questi versi, abbiano avuto la volgia, per un istante almeno, di immergersi dentro quell'acqua e di bersi una cioccolata. Sei fantastica nello scrivere!
    Buon fine settimana

  5. Grazie , carissima Franca, per la tua bellissima immagine con la tazza di cioccolato caldo!  Certo , dopo la immersione tipo doccia scozzese, anche con il caldo una cioccolata calda può essere non incompatibile! Ti ammiro per queste tue uscite notturne e sono grato alla tua amica Paola , che con te
    affronta questi non brevi viaggi notturni! Ed hai ragione : se ti senti fisicamente e psicologicamente di farlo  gli  anni non contano! prova nesia la tua amicizia con Paola! Buona e serena giornata e dolce fine settimana, con un abbraccio affettuoso!Lucio

  6. La tua gioia di vivere è presenti in ogni dettaglio che ci mostra e ci scrive; sappiamo che é un impegno costante, ma il tuo ottimismo è contagioso.
    Um beijo.
    Fatima

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...