‘Na farfalla

farfalla liberty4farfalla liberty3farfalla liberty6

immaggini de la sòra franca: " 'Na Farfalla Libberty "
 

Cari Amichi, sta Farfalla libberty se sarvata!
Nun ha preso er volo inzieme a li ricordi.
La pòra Farfalla se truvava  a lo spedale  pe' appiccicà l'ala.
Mo sta co' me!  Ma da sola nun svolazza più.
 

'Na Farfalla 

Co' er guardaménto ar creato
me riposo su 'n prato sfiorettato
accosto, sopra a 'n fiore se posa 'na farfalla.
 

Je dico:-Anvedi sembri finta
co' tutti sti colori che t'aritrovi
te confonni co' li fiori-. 

Me risponne co' 'n fiatone:
-Me riposo, nun lo vedi che so'sganganata!
E c'ho puro l'ala aruvinata? 

La riccojo, la poverella fa 'n fiòtto
 pe' vero, ch'ha 'n ala a pennolone.
la prenno, co' 'na foja je curo le ferite. 

Mo la guardo è bbella! Ma nun vola più,
ce penzo io, co' la mì' fantasia
a falla svolazza' ner celo e su li fiori. 

franca bassi

 

 

 

 

16 thoughts on “‘Na farfalla

  1. Grazie ,carissima Franca, e Laura dice che è una spilla bellissima , un gioiello fantastico! Bellissima la tua poesia e ,come sempre, fantasioso il tuo modo di esaltare oggetti e cose! Anche con un'ala malandata la tua farfalla potrà volare grazie alla tua fervida fantasia! Buon fine settimana mia cara, con un abbraccio immenso!Lucio

  2. ah per fortuna che si è salvata mia cara Franca…è di una bellezza davvero straordinaria…meno male che si trovava all'ospedale delle farfalle di zaffiro e turchese, di rubini e di smeraldo…di ametista e fili d'oro.

    ti abbraccio con la carica immensa del mio affetto.TVB…lo sai perchè….

  3. Bellissimo gioiello, una farfalla dai colori meravigliosi e stupenda tu che sai creare armoniosi versi in romanesco. Complimenti sinceri!

    un caro abbraccio
    annamaria

  4. Volerà sempre perchè è parte di te!!!!
    E' bellissima la spilla e mi inchino per la poesia!!!
    Wowww!!!
    Un abbraccio e un bacione!!!

  5. Non volerà, forse, ma aiuterà a tenere vivi i ricordi che ad essa sono legati. Bellissima farfalla e degni versi a celebrarla. Un abbraccio e buona serata. Pietro.

  6. Cara Franca solo ora ho visto il tuo invito.. Pensa che ieri mi sono trovata avvolta da una nuvola di farfalle ! Sono in montagna e oltre a loro ho avuto la fortuna di incontrare caprioli, scoiattoli, stambecchi!Poi , il caso, mi porta a trovare il tuo commento!Mi stavi cercando e ti ho trovata, farfallina! ti voglio bene , silvi

Rispondi

