L’Acquetta de Roma

38 thoughts on “L’Acquetta de Roma

  1. ma che sorpresa nell'UOVO di Pasqua!!!! che meraviglia Franca e che melodia scanzonata e rubacuori questa canzone e chi l'ha scritta e chi la canta….
    grazie del regalo Franca.
    la tua amica anna

  2. Bella, come al solito, Franca! continua questa tua passione per il romanesco se non vogliamo far morire un valore tradizionale così alto.

  3. Grazie , carissima  Franca, amica del cuore, le feste bagnate sono in effetti finite! Tornando da Roma  stamane all'Aquila non pioveva ma faceva un freddo invernale! Bellissimo il tuo testo della canzone (poi sentirò la musica), sulla pioggerella romana gradevole e gli sgrulloni( quelli un pò meno delicati !!).Del resto a Roma tutto è unico , anche la pioggia! Un abbraccio immenso! Tvb!!Lucio

  4. La vita é bella anche quando piove..basta saper 'vedere' e carpire qualcosa di bello ovunque. Bisogna amare la vita, anche quando non ci sembra bellissima (o anzi, proprio per niente!) e tu, cara Franca, lo sai fare benissimo!

  5. Quanta creatività e fantasia: il tuo testo è bellissimo e la musica è perfetta. Tanti complimenti anche al cantante.

    un saluto mattutino
    annamaria

  6. Carissima Franca , oggi ho sentito anche la musica ; bellissima canzone , una cantata per voce ,chitarra e controcanto, magnifica! La chitarra è stata uno dei miei più grandi amori di gioventù, poi! Complimenti a te ed all'autore della musica e cantore! Un abbraccio immenso! Dolce giornata! Lucio

  7. Per Franca Bassi :

    Quest’ acquetta di semplicita’ e sensibilita’, traboccando i versi, se non inumidisce gli occhi, alla fine si trasforma a un arcobaleno lasciando una gocciola nel cuore(Alessandro Soilemesis)

    Replica

    irisilvi

    Grazzie Sirva' e rimgrazzia puro l'amico tuoquanno passa pe' Roma bella, j' offro puro er caffé ar baretto de Piazza Margana.

  8. Grazzie Wartere t'ho portato a casa, troppo forte er commento che m'hai lassato:

    "Sora Franca Bassi Ministro della Cultura. Non perchè ci vuole chissà quale bagaglio culturale alle spalle, ma molta sensibilità."

    Replica

    Walter

  9.  

    Laura Capaldi

    sono venuta dove sei tu, la tua canzone e' molto bella sembrava di stare a roma…mi sono rilassata, bella varamente bella…..ma soprattutto bravi, penso che debba cantarla lui…..baci baci

  10. Cosa vuoi che ti dica se non brava!!! Bellissimo tutto, dalla musica alll'interpretazione e ovviamente fino il testo, degna di finire tra le classiche canzoni in romanesco. Complimenti Franca. Un abbraccio e buona serata. Pietro.  

  11.  

    Laura CapaldiFranca Bassi

    buon giorno franca oggi mi sento veramente felice, e il mio pensiero lo' rivolto subito a te……fossi magica…..ti auguro una buona giornata.

    Cari amici ho copiato e incollatoi commenti di Laura è una ragazza speciale mi piace metterli nel mio blog se volete andare alla sua casa bussate tre volte lei riconoscerà il segnale amico, troverete anche le mie risposte.ciao a tutti e serena giornata di lavoro

  12. Grazie ,carissima Franca, per il tuo "doppio" passaggio , per i saluti a mia moglie che , a mio mezzo ti ringrazia ! Beh ,carissima , la terra reagisce  con scrolloni devastanti , il cielo  butta acqua  a secchi , e non "lemme lemme" ! Si sono entrambi ed evidentemente  stufati di questa umanità cattiva ed indifferente! Anche a Laura è piaciuta la canzone ! Ancora complimenti a te per  il testo e "gira" i medesimi all'autore della musica! Un abbraccio immenso e l'augurio  per una dolce sera…magari senza pioggia!Lucio

  13. Ciao Franca
    deliziose davvero musica e  poesia!
    Sappi che l'acquetta bagna la Sardegna da Pasqua*
    Bellissime immagini, complimenti!
    bacio*

  14. Ciao Franca, bella poesia, brava.
    Hei a proposito sai come facevo io quando stavo a Roma per non bagnarmi quando pioveva?
    Passavo tra una goccia e l'altra. Hehehehehehe.

    carolemico

  15. Che dirTi?…

    Mi hai allietato la serata, grazieeeeeeeeeeeeee…

    Sei brava, Franca cara…

     

    Un sorriso e buona notte, ciaoooooooooooo
    Angela

Rispondi

