Io sono contro…

http://pinoscaccia.wordpress.com/2011/04/17/contro-tutte-le-mafie/#comments

 

“…Il merito è soprattutto quello di non dimenticare la minaccia invisibile ma sempre presente della piovra. E di parlare di legalità, una parolina magica che può salvarci dal disastro.”Pino Scaccia.

domenica al mare7

Io sono contro tutte le mafie

Onore a tutti gli esseri che tentano di pulire il nostro pianeta e lasciano la loro vita nel tentativo di insegnarci la legalità! Si nasce e si muore sul nostro pianeta chiamato “Terra” che nei secoli lo abbiamo inzozzato senza nessuna pietà! La colpa e degli esseri immondi, avidi di potere e di ricchezze. Le mafie si nascondono si mimetizzano tra di noi, sono ovunque in ogni ambiente, nessuno escluso! Siamo nati in un pianeta meraviglioso, non ci mancava nulla, non siamo stati in grado di gestire e di difendere tutto quello che avevamo. Se non viviamo nella legalità, tutto si tramuta in oro e in male! E' vero, la legalità ci rende esseri veri puliti, ma non sempre vivi. E' difficilissimo viverci! Ogni essere pulito tenta di seminare un seme buono e spesso ci rimette la sua vita e quella dei suoi cari, ci rimette tutto! Lascia il suo nome, per ricordarci che dobbiamo continuare a lottare contro ogni sorta di mafia. Ho sempre cercato di difendere il mio onore nella legalità, ho pagato un conto salato e sto pagando ancora la mia rigidità di pensiero. Oggi, sto capendo meglio il meccanismo delle mafie, ma, la mia vita e quasi alla fine, posso scrivere, parlare con chi incontro nel mio percorso di vita, posso lasciare un pugno di semi positivi e un bicchiere di gocce di acqua di legalità. Questa mattina, mentre ero intenta a vivere un'altra giornata di vita, mi sono detta: ”C'è un solo sistema per sconfiggere le mafie, bisognerebbe distruggere tutte le monete e le materie preziose. Vabbè siccome da secoli, forse da sempre, che il terrestre cerca di riempire sempre di più le sue tasche e si diventa sempre più avidi, il solo sistema per togliere la non legalità e le mafie e solo quello, altrimenti, segneremo nel libro dei morti altri nomi di persone pulite che tentano di lottare per renderci esseri migliori. franca bassi

Annunci

11 thoughts on “Io sono contro…

  1. Grazie , carissima Franca, per il tuo passaggio:  bellissimo ragazzo il nipote, ma tu  lo superi in bellezza estetica…!! Buon e positivo inizio di settimana, carissima , augurandoti serenità e tranquillità al massimo livello! Un abbraccio immenso! 

    Profondo e da meditare il tuo articolo sulla legalità e sul'abbrutimento  che il mondo subisca a causa della avidità criminale di tanti esseri..inumani!
    Purtroppo utopistico il tuo rimedio : finchè esiste l'interesse economico , la guerra, mafie di ogni tipo e omertà e complicità non avranno mai fine! Lucio

  2. Grazie ,carissima Franca, per il tuo passaggio: bellissimo e simpatico ragazzo tuo nipote e anche tu sei bellissima, sinceramente! Buon e positivo inizio di settimana, carissima ,augurandoti serenità e tranquillitàal massimo livello! Un abbraccio immenso!
    Profondo e da meditare il tuo articolo sulla legalità e sull'abbrutimento che il mondo subisce a causa della avidità criminale di tanti esseri..inumani!
    Purtroppo utopistico il tuo rimedio: finchè esisterà l'interesse economico, la guerra. le mafie di ogni tipo e le conseguenti omertà e complicità non avranno mai fine, purtroppo! Lucio

  3. Grazie caro Lucio per il tuo sempre interessante commento. Preciso che in ogni immagine vengo sempre più piccola.O sono a piedi scalzi oppure non porto i tacchi.Un grande abbraccio anche a tua moglie.

  4. Molto è stato fatto contro la mafia, ma è ancora una goccia in questo mare d'illegalità, continuiamo a seminare: nulla va perso, il male sarà sconfitto sinchè ci saranno persone come te, cara Franca. Hai uno splendido nipote e tu sei una bella persona che ha lottato nella vita e continua a farlo con forza e impegno.

    buon tutto, un abbraccio.
    annamaria

  5. L'Uomo è criminale, lo sappiamo, ma il paradosso è che è criminale con se stesso, mia cara Franca!!!

    Piacevole ed interessante leggerTi, complimenti!

    Sono indaffaratissima perchè sono in partenza per Ravenna, ove mi tratterrò con la Famiglia di mia Figlia fino al 6 maggio…
    Per questo approfitto per lasciarTi i miei auguri più sinceri di una S.Pasqua serena e gioiosa.

     

    Ti abbraccio, ciaoooooooooooo
    Angela

  6. Ho dimenticato, cara Franca, di farTi i complimenti: Tu sei una bella Persona ed il Tuo Nipot(on)e Andrea è un fior di Ragazzo…

    COMPLIMENTIIIIIIIII….

    Arriciaooooooooooooo
    Angela

  7. Emana tanta luce l'mmagine che mi hai lasciato, complimenti! Grazie*

    E' terribile quello che riesce a fare l'uomo avido, è terribile, perchè è senza anima e senza dignità… ha il sangue infettato dal male…demolisce l'umanità, la bellezza del creato, distrugge l'amore che ci è stato donato…noi siamo i custodi, denuciamo sul nascere il germe della mafia, essa trova terreno fertile con la nostra  paura…la mafia si annida dappertutto, combattiamola!
    Un bacione e buona settimana santa*

  8. Per TE
    Da dove siamo nati?
    Dall’amore.
    Come saremmo perduti?
    Senza amore.
    Cosa ci aiuta a superarci?
    L’amore.
    Si può trovare anche l’amore?
    Con amore.
    Cosa abbrevia il pianto?
    L’amore.
    Cosa deve unirci sempre?
    L’amore.
                       j.w.goethe
     
      

  9. al che diventerebbero ladri di sentimenti ciao e scusa il mio cinismo ,confido molto nella parte oscura degli uomini come metro di misura per capire il bene .Buona serata

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...